Localizzatore satellitare per la Sicurezza sul Lavoro e la Vigilanza di anziani e bambini

Lavoratori isolati laboratori sotterranei

Tecnici lavoratori isolati.

Molti tecnici si trovano a lavorare da soli in laboratori e quindi tali lavoratori rientrano nella categoria dei lavoratori isolati, e quindi in caso di caduta per infortunio o malore non hanno colleghi vicino a cui chiedere soccorso.

Per questi lavoratori isolati è necessario dotarli di un dispositivo allarme uomo a terra, chiamato anche dispositivo man down, o dispositivo uomo morto, in modo tale da essere soccorsi in caso di necessità.

Molti laboratori sono ricavati in strutture interrate o semi-interrate, oppure all’interno di stabili in cemento armato, ove c’è mancanza quasi totale di campo gsm, quindi si è impossibilitati di comunicare con l’esterno con la rete telefonica mobile.

E’ per questo motivo che occorre dotare questi ambienti isolati di un ripetitore gsm, in modo da consentire al dispositivo uomo a terra di allertare i soccorsi in caso di necessità del lavoratore isolato.

bra5num6

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.