Cella frigorifera lavoratore isolato
Lavoratore isolato cella frigorifera
Lavorare nelle frigorifero è un lavoro duro ed a volte rischioso a causa delle bassissime temperature, ed anche al fattore che molte volte gli addetti alle celle frigorifere si trovano a lavorare da soli, ed allora si può parlare di lavoratori isolati, e quindi impossibilitato a chiedere soccorso in caso di necessità al collega vicino.
Per questi motivi occorre dotare il lavoratore isolato, che lavora da solo nella cella frigorifera, di un dispositivo allarme uomo a terra, con il quale il lavoratore isolato possa allertare i soccorsi tutto in automatico, in caso di malore o infortunio e relativa caduta a terra, o manualmente tramite la semplice pressione di un tasto, comunemente chiamato tasto rosso di allarme.
Però la cella frigorifera presenta un grosso problema, la mancanza di copertura Gsm dentro a tali celle frigorifere, dovuta alla coibentazione ed alle strutture metalliche presenti. Per superare tale problematica di assenza di campo gsm, e garantire la segnalazione degli allarmi uomo a terra del lavoratore isolato, si posso installare dei ripetitori di segnale gsm all’interno di dette celle frigorifere.